sabato 6 febbraio 2016

REVIEW: NAKED 2 BASICS

Ciao Ragazze!
Oggi review su una palette molto famosa, sto parlando della Naked Basics 2.


Della famiglia delle Naked possiedo solo la classica Naked 1, che è sempre una certezza ma che a mio gusto ha troppi colori shimmer.
L’idea di queste piccole palette contenenti solo 6 colori e per di più tutti matte mi aveva entusiasmato già con l’uscita della Basics 1, ma i tipi di colori di cui è composta non mi piacevano, trovavo che tre dei sei colori si assomigliassero troppo. Quando è uscita la Basics 2 ho iniziato a farci diversi pensierini: non possiedo molti ombretti dai toni freddi e di certo mi sembrava una gamma colori più interessante rispetto alla prima. 
Ciò che finora mi ha sempre bloccata dal correre da Sephora ad acquistarla è stato il prezzo.
Come possono le Naked grandi costare 45-50 euro (ora si trovano a 49 ma fino ad un paio di anni fa costavano meno) e le Basics che sono esattamente la metà costare la bellezza di 28 euro?
Per principio quindi mi ero convinta che non  ne valesse la pena, finché durante il periodo natalizio avevo il 20% di sconto da Sephora e presa da un impulso di shopping compulsiva (vi prego ditemi che accade anche a voi) ho comprato questa palette.
Scontata l’ho pagata 22,40 euro (che sono tanti comunque) contiene 6 ombretti da 1,3 gr e la scadenza indicata è di 12 mesi.

La mia opinione
In quest’ultima settimana ho avuto modo di provarla ben bene, ho usato i colori senza primer (povera sciocca!), con il primer, e con sotto una base cremosa. 
Ho notato che al tatto i colori sono burrosi, molto molto setosi; mentre appena si appoggia il pennello sulla cialdina si forma una polvere allucinante, cosa che mi ha molto stupito dato che consideravo questo genere di palette tra le migliori. Tuttavia il colore si preleva bene comunque, e quando lo si applica sulla palpebra non cade sul viso, non ci sono quindi problemi di fall out né di poca scrivenza anzi. Il colore è pieno fin da subito e si sfuma molto facilmente.
Come colori devo dire che non sono male: i primi due chiari sono comunque diversi tra loro, il terzo colore mi ha un po’ deluso in quanto usandolo sulla piega dell'occhio come colore di transizione risulta troppo chiaro, il quarto è molto più scuro di quello che sembra e il quinto e il sesto colore sono due marroni scuri freddi molto molto belli.
L’ultimo colore è un marrone scurissimo che a me piace parecchio, in quanto sui miei occhi piccoli tendo a non usare mai il nero perché trovo che me li rimpicciolisca ancora di più, quindi questo colore scuro ma non scurissimo lo trovo perfetto per dare intensità senza appesantire.

Il voto che do a questa palette è un bel 8.
Perché comunque è una bella palette: indispensabile? No, unica? No, soddisfacente? Si.

La consiglierei? Si ma solo se avete uno sconto da Sephora: 28 euro mi sembrano ancora troppi.

L’idea delle Naked Basics mi piace parecchio e sinceramente vorrei molto che uscisse una Naked Basics 3, con i toni della Naked 3 quindi sui nude rosate ma matte. 

Forse per una palette così pagherei anche 28 euro.

Nessun commento:

Posta un commento