martedì 5 aprile 2016

ZAO MAKEUP: LA MIA ESPERIENZA

Ciao ragazze!
Oggi vi parlerò di Zao Makeup, per chi non lo conoscesse è un marchio BIO di cosmetici venduto presso le profumerie La Gardenia e Limoni. Nel loro sito viene così descritto:

ZAO è una linea di prodotti make up bio, caratterizzati da formulazioni al 100% naturali e ricche di principi attivi biologici: proprio per questo, i cosmetici ZAO sono rispettosi dell’ambiente e della pelle. Sono, infatti, privi di talco e derivanti petrolchimici; non contengono conservanti e non sono testati sugli animali. Al fine di combinare l’efficacia dei prodotti make up con il rispetto della pelle, ZAO utilizza ingredienti naturali con proprietà benefiche: grazie all’alto contenuto di polvere di bambù e di altri estratti naturali, contribuisce al rinnovamento e al benessere della pelle. I cosmetici ZAO sono naturali non solo nella composizione ma anche nel pack, costituito anch’esso di bambù e dotato di un sistema di ricarica che consente la sostituzione evitando gli sprechi.

Questo marchio produce ogni tipo di prodotti, per il viso: correttori, fondotinta compatti e liquidi, terre, blush, polveri minerali e ciprie; per le labbra: balsami, gloss, rossetti e matite; e per gli occhi: ombretti compatti e minerali, mascara, matite e eyeliner.

Io possiedo il fondotinta liquido e un blush.

Partiamo a parlare del fondotinta, come dico spesso, sono alla ricerca del fondotinta ecobio perfetto: che non sia troppo difficile da stendere e che mi duri tutto il giorno. 
Nel sito di La Gardenia viene descritto così:

Grazie alla sua texture leggera il fondotinta Soie de Teint permette un’applicazione facile e garantisce un effetto naturale, un finish setoso ed una copertura perfetta ed uniforme. Grazie alla presenza della silice organica contenuta nell’idrolatte di bambù bio, l’olio di mandorla dolce, l’olio di jojoba e il burro di karite bio, questo fondotinta ha un forte potere idratante e lascia una delicata sensazione di freschezza sulla pelle.

Io ho acquistato il colore 701 che sinceramente non ricordo se fosse la colorazione più chiara, ma su di me è davvero la colorazione perfetta, un beige chiaro e soprattutto dal sottotono neutro. 
La confezione non mi piace, o meglio esteticamente è molto carina, ma penso che quando arriverò quasi alla fine sarà complicato prelevare il prodotto rimasto in fondo alla boccetta.
La stesura non è proprio malvagia, ricordiamoci che stiamo parlando di un fondotinta senza siliconi, ma ho notato che bisogna stare molto molto attenti alla quantità che si applica. 
Basta infatti una goccia di troppo e il risultato è molto pesante e innaturale. 
Mi trovo bene ad applicarlo con il pennello da fondotinta di Purobio o comunque con un pennello a setole molto fitte che mi permette di stendere in modo omogeneo il prodotto facendo movimento circolare. 
Purtroppo pensare di usare la spugnetta umida per l’applicazione o per lavorare meglio il prodotto è una pessima idea, infatti al contatto con una goccia di acqua questo fondotinta si scioglie e scompare del tutto. Per questo è molto importante non esagerare con la dose di prodotto, io preferisco iniziare con molto poco e lavorarlo a zone.
Dopo pochi minuti, va a fondersi bene con la pelle e crea un effetto naturale di pelle sana.
Non credo che sia il fondotinta ecobio migliore in assoluto ma è un fondotinta degno di nota.

Ingredients list (INCI / CTFA) : AQUA (WATER), PHYLLOSTACHYS NIGRA EXTRACT*, PROPANEDIOL, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL (SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL)*, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (PRUNUS AMYGDALUS DULCIS (SWEET ALMOND OIL)*, SUCROSE PALMITATE, CETEARYL ALCOHOL, GLYCERIL STEARATE, OLIVE GLYCERIDES, TOCOPHEROL, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER)*, POTASSIUM PALMITOYL, HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, GLYCERYL CAPRYLATE, MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, CELLULOSE GUM, CI 77820 (SILVER), CELLULOSE, PARFUM (FRAGRANCE).

Per quanto riguarda il blush il sito La Gardenia purtroppo non ci fornisce informazioni dettagliate ma lo descrive così:

Il fard è l’immancabile tocco finale e indispensabile per un make up perfetto. Sia che ricercate un effetto naturale o più sofisticato, il fard risponde a tutte le vostre necessità.


Esistono cinque tonalità, ma non sono sicura che nelle profumerie Limoni e La Gardenia ci siano tutte, io ho il colore 321 Brown Orange Coral, che dal nome non sembra proprio la tonalità più adatta al mio incarnato, ma devo dire che è un marroncino più neutro che non aranciato, che tuttavia permette di dare al viso un tocco di salute e definizione allo stesso tempo. 
E’ molto pigmentato e si sfuma molto bene, la durata è molto buona.
Amo applicare questo prodotto la mattina quando sono in ritardo e voglio saltare lo step della terra, con questo blush, infatti, ottengo un ottimo risultato in pochi minuti.

Ingrédients list (INCI / CTFA): MICA, ZEA MAYS STARCH (ZEA MAYS (CORN) STARCH)*, SQUALANE, SILICA, ZINC STEARATE, AQUA (WATER), LAUROYL LYSINE, THEOBROMA CACAO SEED BUTTER (THEOBROMA CACAO (COCOA) SEED BUTTER)*, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER)*, CI 77820 (SILVER), GINKGO BILOBA LEAF EXTRACT, HAEMATOCOCCUS PLUVIALIS EXTRACT, THEOBROMA CACAO SEED EXTRACT (THEOBROMA CACAO (COCOA) SEED EXTRACT), BAMBUSA ARUNDINACEA STEM POWDER, ALCOHOL, ILEX PARAGUARIENSIS LEAF EXTRACT*, SEA WATER, MALTODEXTRIN, ALUMINA, SODIUM RIBOFLAVIN PHOSPHATE. MAY CONTAIN +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77742 (MANGANESE VIOLET), CI 77007 (ULTRAMARINES).

Conclusione: questi prodotti mi piacciono e sono interessata a provarne altri. Ciò che devo dire trovo negativo è il prezzo, giustamente come esistono i cosmetici “normali” di fascia medi alta possono esistere anche i cosmetici ecobio di prezzo superiore, ma non li trovo così perfetti o unici nel loro genere da preferirli ad altri altrettanto performanti di marchio più low cost.

Voi ragazze conoscete questo marchio? Avete già provato altri prodotti? Come vi siete trovate? 

Un bacione

7 commenti:

  1. a very sweet post ! love it. would you like to follow for follow ?

    NEW post- Adidas neo cloudfoam


    Facebook |Bloglovin |♥Instagram | Lookbook |Google✚


    Stay Gold

    RispondiElimina
  2. Non ho mai acquistato nulla di questo marchio ma avevo swatchato qualcosa in negozio; le polveri non mi pare fossero male, però ricordo che le matite occhi erano durissime!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non ho ancora avuto modo di provare le matite! Che peccato però soprattutto visto il prezzo che hanno questi prodotti!

      Elimina
  3. piacere sono nuova, mi unisco alle tue lettrici, se ti va passa da me http://torella88.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Ho trovato questa linea da Limoni e volevo provare il fondotinta soprattutto per il periodo estivo, il pack mi piace un sacco, sono minimal ma allo stesso tempo chic! Nuova follower, ti lascio il mio blog se ti fa piacere :)http://alitvb.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Il fondotinta non è male, ricorda solo che essendo un prodotto senza siliconi va ovviamente lavorato in maniera diversa dai classici fondotinta! Il packaging è favoloso anche se mi chiedo come farò una volta arrivata al fondo a prelevare il prodotto.. Ps: ti seguo!

      Elimina