domenica 15 novembre 2015

I MIEI PENNELLI REAL TECHNIQUES



Pennelli famosissimi conosciuti da tutte le makeup-addicted, i pennelli Real Techniques garantiscono: qualità, reperibilità e buon prezzo.
Cosa volere di più?

DOVE ORDINARE?
Il mio primo ordine l’ho fatto dal sito feelunique.com quando pensavo ancora che fossero pennelli “di lusso”, e in quel periodo erano appena usciti i set in edizione limitata: Nic’s Pics e Sam’s Pics.
Non so perché ma il set Sam’s Pics mi affascinò più dell’altro, e complice il fatto che era in sconto e che il primo ordine che si fa dal sito viene scontato ulteriormente, mi decisi a fare l’ordine. Sinceramente non ricordo in quanti giorni mi arrivò a casa (un mese se non erro), ma ne valse decisamente la pena.

(il set Sam's Pics)

Soddisfatta dalla qualità dei pennelli volevo comprarne altri ma trovavo che i prezzi dei siti italiani fossero un tantino alti, così studiai per bene come fare e scoprii che facendo l’ordine direttamente dal loro sito, non solo si hanno i prezzi originali, non solo si paga in dollari quindi con il cambio favorevole, ma anche ho scoperto che non si è a rischio dogana in quanto i pacchi passano (o forse partono?) dal Belgio e ad arrivare in Italia ci mettono solo 10 giorni.
L’ultima maniera in cui qualche Real Techniques è arrivato a casa mia è stato grazie al negozio La Casa dei Gigli a Conegliano (TV) e alla favolosa Serena.(arriverà un post a breve proprio riguardo il negozio).



DESCRIZIONE DEI PENNELLI:

Powder Brush: il pennello da cipria per eccellenza. Setole morbide e manico massiccio, lo trovo perfetto per le polveri. Io l’ho sempre usato con la cipria ma credo che non sia niente male neppure con i fondotinta in polvere compatta per una coprenza leggera.

Multi task Brush: ha una forma molto simile al Powder Brush ma le setole sono molto più corte, soffice all’inverosimile è un pennello adatto alle polveri. Io lo utilizzo per la cipria ad esempio quando devo usare quella nei mini formati di nevecosmetics che hanno un tappino piccolino e usando il Powder Brush non riuscirei mai a prelevare abbastanza prodotto. È tuttavia della misura ideale sia per il blush che per il bronzer (la sua circonferenza è grande quando uno zigomo), ma non ce lo vedo affatto per il contouring.

Blush Brush: pennello dalla forma stranissima, che molto mi ricorda un uovo, oltre che usarlo per mettere il blush non saprei per cos’altro usarlo. E’ uno dei pennelli che uso poco e che mi pento di aver comprato ma più per gusto personale che non per performance. Ideale per le amanti del “blush che si nota” .

(da sx: Powder Brush, Multi task Brush, Blush Brush)

(da sx: Powder Brush, Multi task Brush, Blush Brush)

 (Multi task Brush e Powder Brush)

Contour Brush: pennello che adoro per molteplici scopi. Nasce come pennello per il contouring, ma io lo trovo perfetto sia per il blush e sia per l’illuminante. Forma ovale, setole piuttosto fitte, morbidezza estrema è della misura ideale per un contouring sfumato alla perfezione.

Setting Brush: la forma è la stessa del Blush Brush ma la dimensione è molto più piccina. E’ il pennello che uso di meno. Se non odiassi gli illuminanti sarebbe perfetto per quello scopo, l’unico uso che riesco a farne è quando voglio un contouring più marcato e ho bisogno di un pennellino più preciso per applicare una terra molto scura.

(Setting Brush e Contour Brush)

(Setting Brush e Blush Brush)

Buffing Brush: pennello da fondotinta, ideale per i fondi minerali e in polvere, non è male neppure con i fondi liquidi. Pennello morbido, fitto ma non fittissimo volendo si può usare anche per sfumare i blush in crema o liquidi. Vedo già più difficile applicare il blush in polvere con questo pennello proprio per le setole molto fitte.

Expert face Brush: il pennello da fondotinta liquido. Setole fittissime forma leggermente schiacciata ideale per applicare il fondotinta liquido andando a stenderlo con movimenti circolari o picchiettando di punta nelle zone in cui si necessita una maggiore coprenza.

(da sx: Contour Brush, Expert face Brush, Buffing Brush)

(da sx: Buffing Brush, Expert face Brush, Contour Brush)

Pointed foundation Brush: pennello a forma di lingua di gatto. Troppo piccolo per applicare il fondotinta, lo trovo perfetto per sfumare il correttore quando voglio coprire i rossori, in quanto permette una buona sfumatura mantenendo la coprenza.
Detailer Brush: pennellino adatto ai dettagli. Molto piccolo di forma affusolata questo pennellino permette molteplici usi. Ideale per andare a coprire con un buon correttore i brufoletti, o per andare a creare punti luce molto precisi dell’angolo interno dell’occhio e da molte soddisfazioni pure se usato come pennellino labbra.

(Detailer Brush e Pointed foundation Brush)

Essential crease Brush: pennello presente solo nel set esclusivo Sam’s Pics. Peccato. E’ un pennellino da sfumatura con la tipica forma di blending brush ma in dimensioni molto ridotte. Mi piace moltissimo proprio perche mi permette di sfumare in modo molto preciso.

Fine liner Brush:  il pennello che non uso mai. Ammetto di non essere una grande amante degli eyeliner (o meglio io lo sarei ma con il tipo di occhio che mi ritrovo è sempre un impresa riuscire a metterlo), ma con questo pennello è praticamente impossibile. La punta è molto fina ma le setole troppo lunghe e morbide, rendono impossibile l’applicazione dell'eyeliner in maniera precisa. Se voi sapete che altro uso potrei farne ditemelo!

(Fine liner Brush e Essential crease Brush)

(pennello da sfumatura Essence, Essential crease Brush RT, Teal Blending Nevecosmetic, Kiko n. 200)

Spugnetta: ricorda molto la beauty blender sia per consistenza, forma e risultato nella stesura. La parte piatta la trovo geniale per andare a tamponare il fondotinta mentre la zona affusolata per raggiungere le aree più difficili. Permette di stendere i fondotinta più ostici con estrema facilità e raggiungendo un risultato omogeneo e naturale.

CONCLUSIONE:
Sono dei pennelli molto validi, ideali per chi vuole avere dei buoni pennelli senza spendere un capitale. Non amo particolarmente come sono divisi i pennelli nei set della collezione permanente, ma fortunatamente spesso escono dei set in edizione limitata che comprendono i loro best sellers.
Non possiedo ancora nessun pennello della collezione Bold Collection, ma sono certa che presto cedere alla tentazione e ne comprerò un paio.
Stay Tuned!



5 commenti:

  1. Io il setting brush lo utilizzo per stendere il correttore sull'occhiaia e mi ci trovo benissimo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina! Grazie per il consiglio! Proverò anche io ad utilizzarlo per applicare il correttore!

      Elimina
  2. Io il setting brush lo utilizzo per stendere il correttore sull'occhiaia e mi ci trovo benissimo!!

    RispondiElimina
  3. Io ho i pennelli da occhi e sono meravigliosi! per fortuna ho un "aggancio" in UK dove si pagano mooooolto meno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te!!!! E' un vero peccato che qui in Italia i prezzi siano così alti, anche perchè sono nati proprio come pennelli per tutte le tasche!

      Elimina