domenica 5 febbraio 2017

MOST PLAYED GENNAIO 2017

Ciao ragazze!
Da quanto tempo che non mi faccio viva qui, vero?!
Ammetto che è stato un periodo un po’ caotico e che un po’ mi sono impigrita, ma con questo inizio dell’anno ho deciso di tornare attiva anche qui sul blog.
Oggi parliamo dei prodotti che ho utilizzato di più nel mese appena trascorso divisi come al solito in tre categorie: Makeup, Skincare e Capelli.

MAKEUP
Sicuramente i prodotto che ho utilizzato maggiormente nei trucchi di gennaio sono stati due:
  • INDISSOLUBILE CIPRIA COMPATTA 01 di PUROBIO 

Acquistata appena uscita questa cipria inizialmente non mi aveva convinto, trovavo che non tenesse abbastanza a bada la lucidità. Quest’anno invece devo dire che mi ha sorpreso: ammetto che la mia pelle sta cambiando ed è sicuramente meno grassa, ma con questa cipria ottengo un effetto levigante bellissimo, non fa l’effetto polvere sul viso neppure andando a stratificarla sopra il fondotinta e la trovo ottima pure applicata sopra il primer occhi prima di stendere gli ombretti. 
  • TINTED BROW MASCARA BRUNETTE di NYX

Potete notare che sia qui sul blog sia sul mio profilo Instagram di due prodotti non parlo quasi mai: degli illuminanti e dei prodotti per sopracciglia. I primi non li menziono perché non li sopporto proprio (anche se.. anche se.. presto vedrete), i secondi principalmente perché non ne ho bisogno! 
Le mie sopracciglia sono già nere e belle intense, non alla Cara Delevigne, ma davvero non ho bisogno di disegnarle, tuttavia mi piace vederle un po’ in ordine e con questo prodotto di Nyx mi sto trovando divinamente.
E’ un mascara colorato che contiene delle minuscole fibre, molto veloce da usare.
Lo consiglio a tutte le ragazze che come me non hanno problemi di mancanza di peli nelle sopracciglia che vogliono un effetto ordinato senza perdere troppo tempo.
(L'ho acquistato in un negozio STREPITOSO a Conegliano che si chiama La Casa dei Gigli, se siete venete vi consiglio di passare almeno una volta in questo negozio, la competenza di Serena vi stupirà!)

SKINCARE
Come dicevo prima, la mia pelle sta cambiando e me ne sto accorgendo giorno dopo giorno, ho compiuto 26 anni e sono passata (abbastanza radicalmente se devo dire la verità) da una pelle grassa post adolescenza che non aveva bisogno di particolare nutrimento, ad una pelle mista con delle zone più secche che mi fa delle richieste specifiche. Motivo per cui la mia skincare routine è sempre in cambiamento a seconda delle nuove esigenze della mia pelle.

  • CREMA VISO PROTETTIVA di NATURAEQUA
Questa crema mi piace per alcuni aspetti e mi piace meno per altri, ma andiamo per ordine. 
E’ una crema protettiva e nei periodi di freddo intenso è stata la salvezza della mia pelle sensibile, quando la stendete infatti si avverte subito uno strato sopra la pelle, e anche a -5° avvertite proprio che il freddo non la attraversa. 
E’ una sensazione difficile da spiegare ma è come se creasse una sorta di barriera. 
Fin qui tutto bene, direte voi; e invece no! Perché i problemi arrivano quando vorrete truccarvi.
Ho provato tutti i fondotinta in mio possesso (e parlo di 11 fondotinta tra ecobio e siliconici; liquidi, compatti e in polvere) e non ce n’è uno che si sia steso decentemente sopra questa crema.
Perché è sicuramente una crema protettiva, ma non è per nulla idratante e quindi quando si va a stendere il fondotinta rimane catturato dalla crema a chiazze impossibili da stendere, rendendo quindi indispensabile l’uso di un primer.
  • FOREO LUNA PLAY

Acquistato sul sito di Douglas con lo sconto proposto per il Black Fiday non gli avrei dato due lire. Non sono amante dei dispostitivi per pulire la pelle, li ho sempre considerati uno step in più non necessario se non per far girare l’economia (ci siamo capiti..).
E invece porca vacca.
Dopo lo struccaggio lo uso con il latte detergente per un minuto e la mia pelle appare più morbida e più pulita.
Appena termina la batteria vado a comprarmi quello grande.

CAPELLI
La parte del corpo a cui dedico maggiore attenzione rispetto a tutto il resto messo insieme.
Li amo.
  • SHAMPOO DELICATO di VIVIVERDE COOP

E’ lo shampoo che mi accompagna da quando, quattro anni fa, ho deciso di passare all’ecobio, e da allora non posso più vivere senza. 
Lava bene i capelli, senza aggredirli. 
Infondo non è questo quello che dovrebbe fare uno shampoo buono?
(Ultimamente mi sembra che con tutte le politiche di marketing che vengono fatte attorno a certi prodotti sia stato perso di vista il vero scopo dello shampoo: lavare).
Ne ho quattro di scorta in armadio.

  • DERMOGEL BIOLOGICO LENITIVO ALOE COMEBIOCOMANDA di I PROVENZALI BIO

Un minuto di applausi per “comebiocomanda”.
Torniamo seri, questo gel di aloe mi piace molto, lo uso per lo styling dei ricci e lo applico prima di asciugarli con il phon.
Aiuta la definizione dei boccoli, non li appesantisce (ho i capelli molto grassi, quindi se un prodotto è pesante me ne accorgo subito) e soprattutto non fa quell’effetto “secco effetto bagnato” che odio.
Ottimo prodotto.

Questi erano i miei Most Played del mese di Gennaio, scrivetemi nei commenti i vostri!

Un bacione

Ps: tutte le immagini sono state prese dal web e non mi appartengono. Purtroppo finché smartphone e Macbook non inizieranno a parlarsi dovrò fare così. Sorry!

Nessun commento:

Posta un commento