domenica 10 aprile 2016

COMPARE AND CONTRAST: PALETTE LA NUDE ROSE' VS REDEMPTION PALETTE ICONIC 3!

Ciao ragazze!
Oggi vi voglio introdurre un nuovo  tipo di articolo in cui vi parlerò di due prodotti mettendoli a confronto in maniera particolare.
L’ispirazione mi è venuta ripensando a quando ho fatto l’esame per la certificazione linguistica  di inglese, e uno degli esercizi di Speaking si chiamava proprio “Compare and Contrast”
In questo esercizio ci venivano fornite due immagini e noi dovevamo parlarne senza descriverle ma confrontandole, elencando soltanto gli elementi che le accomunavano e quelli che le differenziavano.
Proprio in questa maniera oggi voglio andare a mettere a confronto due palette di ombretti: La Palette Nude 01 Rosè di L’Oreal Paris e la Redemption Palette Iconic 3 di Makeup Revolution.
Non descriverò le due palette già conosciutissime nel web, ma elencherò le caratteristiche che hanno in comune e quelle che le differenziano, in modo che le ragazze che sono in dubbio su quale delle due comprare possano avere sotto mano un elenco vero e proprio delle loro differenze.



Iniziamo subito!

  • Entrambe le palette contengono ombretti sui toni del rosa nude, e possono essere considerate dupe della Naked 3 di Urban Decay.
  • La palette L’ Oreal contiente dieci ombretti, la MUR invece dodici.
  • La palette L’ Oreal contiene 7 grammi di prodotto, la MUR contiene 14 grammi.
  • Entrambe contengono colori sia opachi che shimmer.
  • La palette L’ Oreal contiene quattro ombretti opachi, mentre la MUR solo tre.
  • Entrambe le palette permettono di realizzare un look completo anche solo shimmer o solo opaco.
  • La palette L’ Oreal ha lo specchio, la MUR non ce l'ha.
  • Entrambe vengono vendute con all’interno un applicatore in spugna.
  • L’ applicatore presente nella palette L’ Oreal ha da un lato un pennellino da sfumatura, quello presente nella palette MUR ha la classica spugnetta in entrambi i lati.
  • Entrambe sono molto compatte e facilmente trasportabili.
  • Il packaging della palette L’ Oreal è più solido, quello della MUR è di un plastica più scadente.
  • I colori shimmer della palette MUR sono molto più scriventi e vibranti di quelli della palette L’Oreal, che una volta stesi nella palpebra sembrano tutti uguali.
  • I colori opachi della palette L’Oreal sono meno polverosi di quelli della palette MUR.
  • Il colore più scuro nella palette L' Oreal è molto più chiaro e leggero di come sembra in cialda, viceversa quello della palette MUR è quasi nero.
  • Il colore più chiaro nella palette L' Oreal è perlato, mentre nella palette MUR è completamente opaco.
  • Il colore dorato centrale in entrambe le palette, nella L' Oreal ha un tono più rosa salmone, mentre nella MUR è un dorato classico.
  • Gli ombretti di entrambe hanno una buona durata.
  • La palette L’ Oreal è di facile reperibilità in varie profumerie, la palette MUR si può acquistare sono online.
  • La palette MUR costa all’incirca 5 euro, la palette L’ Oreal costa sui 15 euro (dipende dalla profumeria)
Ragazze questa era la mia lista di Compare and Contrast per quanto riguarda queste due palette, come considerazione finale voglio solo dirvi che non c'è assolutamente alcun bisogno di comprarle entrambe, se ne avete già una della due e volete andare ad arricchire questa gamma colori acquistando un'altra palette sugli stessi toni, vi consiglio di risparmiare un po' e magari acquistare una palette di qualità superiore.
Se dovete sceglierne una tra le due, mi sento davvero di consigliarvi quella di Makeup Revolution, in primo luogo per il buon prezzo e per la qualità decisamente superiore. 

Questo per oggi è tutto, spero che questo genere di confronto tra prodotti possa interessarvi ed esservi utile. Alla prossima!

5 commenti:

  1. Bello questo confronto! Sono d'accordo sul consiglio che dai di risparmiare e comprarne una valida anziché buttare soldi in cose di qualità mediocre o scadente. Io in questo caso al massimo spenderei le 5 euro per la MUR, dato che ha comunque gli stessi colori e pochissime differenze.
    Ho scoperto da poco il tuo blog, mi piace davvero moltissimo! :) Sono una tua nuova iscritta. Se ti va passa a vedere il mio blog, ne sarei felice! A presto peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! In effetti per me la palette MUR è stata davvero una bella scoperta, buon prezzo e comunque una buona qualità!
      Ps: ho visitato il tuo blog e mi sono iscritta :)

      Elimina
  2. Davvero carino questo post con la comparazione di due prodotti.. tirando le somme, quella mur mi sembra migliore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mille Marina! Si effettivamente io a consigliarne una direi la MUR senza dubbi!

      Elimina